lunedì 11 novembre 2013

Buona Sera a tutti!!!

 Dopo aver ricevuto il battesimo dalla "Ville de Ngaoundére" le cose stanno tornando, si spera, alla normalità!:)
Il lavoro alla biblioteca procede bene, ma ho ancora molto da imparare. E sto prendendo confidenza anche con i tempi Africani!

Ieri i "Nasara" hanno fatto una gita fuori porta!
Avendo un po' di tempo a disposizione abbiamo preso la macchina e ci siamo diretti verso il Nord del Paese, in direzione di Garoua (Capitale della regione del Nord). 
Qui la strada asfaltata è solo una, e collega le principali città del Cameroon, per cui non è difficile orientarsi! 
La nostra meta era inizialmente l'università di Ngaoundère, poi, presi dalla voglia di uscire dalla Città, ci siamo spinti oltre e, siamo arrivati alla "Falaise".

Viene chiamato così quel tratto di strada che discende quasi nettamente: Ngaoundère ha, infatti, un'altitudine di circa 1.100 metri mentre Garoua si trova a 249 metri s.l.m.
In questa parte di strada la differenza la si percepisce molto bene, ne è testimone il panorama spettacolare!

Per arrivare ci abbiamo impiegato un'ora e mezza, non male considerando che si trova ad una cinquantina di Km dal C.E.F.E.M. e che ci sono dei buchi poco simpatici in gran parte della  "route"!

E' stato un pomeriggio molto bello, ed ho visto un po' di Bella Africa! Uscendo dalla Città la differenza è palpabile, niente più taxisti pazzi ed edifici fatiscenti che sovrastano le baracche in lamiera.
Fuori dalla città tutto è più calmo, si vedono piccoli villaggi di case di terra, uomini sdraiati su tronchi di alberi giganteschi e bambini che giocano e camminano !

A presto!






con il cuore
Eli


Nessun commento:

Posta un commento