lunedì 7 ottobre 2013

...Ri-Cominciare!!

Eccomi!! Dopo qualche piccolo problemino logistico torno a scrivere;)!

La settimana scorsa è iniziata la scuola anche per me. Nello specifico, per ora, il mio compito è quello di seguire gruppetti di bambine in biblioteca. Qui è dedicato uno spazio a quelle allieve che hanno problemi con  il Francese.
Alcune delle bambine che entrano al primo anno, spesso parlano il loro dialetto e il Francese non lo sanno affatto.

I giorno stanno trascorrendo ad un ritmo molto particolare!! Ho la sensazione di essere via da tempo, ma ogni giorno mi sembra il primo!
Come già accennato precedentemente qui l'accoglienza è stata ottima, e subito mi hanno fatto sentire a casa!
Essere qui però comporta incontrare una cultura, davvero diversa dalla mia.
Sto cercando di osservare il più possibile quello che mi sta intorno, che alle volte mi appare un po' strano, ma è davvero bello poterlo vivere così da vicino!

Le giornate sono scandite da un ritmo molto lento e tranquillo, e non è poi così semplice accettarlo:).

A piccoli passi cerco di introdurmi in questa nuova realtà, nella speranza di riuscire a ritagliarmi un posticino su misura!!

Vi lascio  con qualche foto scattata in queste giornate.

05 Ottobre "corteo dei maestri" in occasione della festa in loro onore


Le bambine più bisognose durante la pausa pranzo hanno diritto ad una scodella di riso




A presto
Con il cuore Eli



Nessun commento:

Posta un commento